Occupazione abusiva a Lamezia: scatta il sequestro di un alloggio

Carabinieri lamezia terme
Carabinieri lamezia terme

Lamezia Terme, occupa abusivamente un alloggio popolare in via Nicotera: 45enne sfrattato, i Carabinieri eseguono il sequestro con il supporto dell’ATERP

LAMEZIA TERME (CZ), 10 GIU 2025 – Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, con il supporto del personale dell’ATERP di Catanzaro, hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo nei confronti di un alloggio popolare situato in via M. Nicotera, nel quartiere Sambiase. L’immobile, secondo quanto accertato nel corso delle indagini, risultava occupato abusivamente da un 45enne del posto.

Il decreto, emesso dal Tribunale lametino su richiesta della Procura della Repubblica, è scaturito da una segnalazione dei militari della Stazione Carabinieri di Lamezia Terme Sambiase, che avevano riscontrato la presenza non autorizzata dell’uomo all’interno dell’unità abitativa. In seguito allo sgombero, l’ATERP ha proceduto all’apposizione dei sigilli, restituendo così la disponibilità dell’alloggio all’ente pubblico.

L’operazione si inserisce nel più ampio contesto delle attività di controllo e contrasto all’illegalità portate avanti quotidianamente dai Carabinieri nel territorio lametino, con l’obiettivo di tutelare la legalità e garantire sicurezza ai cittadini.

Si precisa che il procedimento penale è ancora in corso e che, come previsto dalla legge, la persona sottoposta a indagine non può essere considerata colpevole fino a quando non intervenga una sentenza definitiva di condanna.

LEGGI ANCHE: Melissa, coppia denunciata per occupazione abusiva