Omicidio Pagliuso: arrestato Marco Gallo (VIDEO)

Marco Gallo

Francesco Pagliuso sarebbe stato ucciso da Marco Gallo.

Il 32enne lametino era già in carcere perché accusato di altri omicidi: quello di Gregorio Mezzatesta avvenuto in via Milano il 24 giugno 2017 e quello del fruttivendolo Francesco Berlingieri, assassinato il 19 gennaio 2017 a Sambiase. Per quest’ultimo omicidio era stata ritenuta coinvolta anche la moglie di Gallo, Federica Guerrise.

Il ferroviere Gregorio Mezzatesta invece, era fratello di Domenico, lo stesso che, insieme al figlio Giovanni, era stato difeso dall’avvocato Pagliuso nel processo per il duplice omicidio di Francesco Iannazzo e Giovanni Vescio, lametini di 29 e 36 anni, avvenuto nel 2013 in un bar di Decollatura.

I particolari sulla svolta delle indagini, sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso la Procura di Catanzaro.

Il delitto dell’ Avvocato Francesco Pagliuso

Il giovane avvocato penalista di Lamezia Terme, Francesco Pagliuso, 43 anni, fu freddato la sera del 9 agosto 2016 da due colpi di pistola, alla testa e al collo, che lo uccisero sul colpo mentre stava uscendo dalla sua auto nel giardino della propria casa in via Marconi.

Il killer lo ha atteso nel cortile di casa e ha fatto fuoco. Si tratto di un fatto di cronaca che scosse l’opinione pubblica. La comunità lametina chiese verità e giustizia.  Oggi la svolta.

Il sospetto degli investigatori è che il Gallo, sia stato un killer a pagamento, al servizio della  ‘ndrangheta per l’esecuzione di omicidi. 

Il delitto si inquadra nei contrasti tra la famiglia Mezzatesta e la famiglia Scalise.

Marco Gallo avrebbe ucciso Pagliuso per volere della famiglia Scalise perché ritenuto amico dei Mezzatesta

NOTIZIE E VIDEO IN ARCHIVIO CALABRIA MAGNIFICA.IT

LAMEZIA TERME: UCCISO NOTO PENALISTA

LAMEZIA TERME: UNA FIACCOLATA PER RICORDARE FRANCESCO PAGLIUSO (VIDEO)

OMICIDIO A CATANZARO: UCCISO DIPENDENTE FERROVIE DELLA CALABRIA (VIDEO)

OMICIDIO A LAMEZIA TERME: UCCISO UN FRUTTIVENDOLO E FERITO NIPOTE (VIDEO)