Operazione antimafia nel Cosentino: 37 misure cautelari contro la Ndrangheta

Carabinieri Cosenza
Carabinieri Cosenza

La lotta alla criminalità organizzata non si ferma mai e, anche questa volta, le forze dell’ordine hanno colpito duro contro la Ndrangheta nel Cosentino. La notizia è giunta stamattina che, su coordinamento della procura antimafia di Catanzaro, il comando provinciale dei carabinieri di Cosenza ha condotto un’operazione che ha portato all’emissione di ben 37 misure cautelari tra Paola e San Lucido.

Le persone coinvolte sono tutte accusate di vari reati, tra cui associazione mafiosa, estorsione, tentata estorsione, trasferimento fraudolento di valori, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose.

I dettagli sull’operazione saranno comunicati durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 9,30 di oggi, 9 maggio 2023, presso i nuovi locali della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, in Piazza Stocco. Il Procuratore Capo, il Procuratore Aggiunto Vicario e gli Ufficiali della Polizia Giudiziaria che hanno operato, saranno presenti per illustrare le azioni intraprese contro la criminalità organizzata nel Cosentino.

Questa operazione dimostra ancora una volta l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità organizzata e la Ndrangheta, in particolare. Grazie alla loro determinazione e alla loro dedizione, siamo un passo più vicini alla giustizia e alla sicurezza per tutti i cittadini.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO: Traffico di droga ed estorsioni, duro colpo al clan Calabria-Tundis