Orrore a Marcellinara: trovato un lupo impiccato

Non c’è fine all’orrore. Un cane lupo è stato trovato impiccato al cartello stradale a Marcellinara.

A darne notizia della macabra scoperta è stata un’ora fa l’associazione Qui e Ora di Catanzaro sulla sua pagina Facebook.

Chi vi punirà per tutto questo male? L’umanità ha fallito. Non abbiamo notizie in merito a questo atto atroce. Denunciamo, denunciamo, denunciamo.” Questo è stato il commento pubblicando le foto del povero animale che ha fatto una fine orrenda per mano dell’unica bestia chiamata “uomo”.

Il web si è dimostrato subito indignato per la notizia e ha espresso la sua rabbia.

Il rispetto per la vita del lupo è un segno di civiltà

Non ci si capacita di come nel 2020, ci sia ancora questo grado di inciviltà e ignoranza. Nonostante le campagne a salvaguardia di questo bellissimo animale, ci sono ancora soggetti che riversano cattiveria e crudeltà sugli animali. Maltrattamenti, uccisioni, abbandoni sono all’ordine del giorno e non servono leggi che si pensa possano arginare il problema: l’uomo resta l’animale più feroce.

Vero è che tante altre persone si dimostrano sensibili e attenti verso gli animali. Il volontariato per la difesa degli animali è praticato sempre più e la sensibilità verso gli animali sta aumentando

Ma a fianco all’amore degli esseri spesso indifesi, ci sono ancora tante storie di abbandono e abusi.

È su questo che bisogna lavorare attraverso campagne di sensibilizzazione.

A questa terribile storia, vogliamo associare quella bellissima del soccorso a un lupo incidentato e portato dal veterinario. Questo, per fortuna, ha trovato delle persone sensate e grazie a loro ora è di nuovo libero di stare in Sila, nei boschi.

Purtroppo, non è stato così fortunato questo lupo che ha perso la vita.

Ci si augura che chi ha commesso questo atto ignobile sia rintracciato e arrestato.

I Carabinieri stanno svolgendo delle indagini per cercare di individuare i responsabili/il responsabile dell’uccisione del lupo. Sulla vicenda si è anche espressa Legambiente della quale abbiamo riportato notizia

Guarda il video di La Repubblica sul salvataggio del lupo a Cosenza