Padre uccide il figlio dopo una lite a Lamezia Terme

Polizia
Polizia

Lamezia Terme, tragedia familiare a Marinella: un padre uccide il figlio con un colpo di pistola dopo una violenta lite e si costituisce alle forze dell’ordine

LAMEZIA TERME (CZ), 2 MAG 2025 – Una tragica vicenda familiare ha scosso la città di Lamezia Terme, nella zona di Marinella, quando un padre ha sparato e ucciso il figlio al culmine di una violenta discussione. L’omicidio, che ha lasciato la comunità sotto shock, si è verificato nelle prime ore del mattino di oggi, giovedì 2 maggio 2025.

Secondo le prime ricostruzioni, Francesco Di Cello, un uomo di 65 anni e guardia giurata in pensione, avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro il figlio Bruno Di Cello, di 36 anni, al termine di un acceso diverbio. La dinamica esatta dell’accaduto è ancora oggetto di indagini da parte degli inquirenti, che stanno raccogliendo elementi e testimonianze per fare chiarezza sull’episodio.

Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti gli agenti del Commissariato di Lamezia Terme, che hanno avviato le prime verifiche. Le forze dell’ordine, insieme agli uomini della Polizia Scientifica, sono al lavoro per raccogliere tutte le prove disponibili. Testimoni oculari e le prime indagini sul campo indicano che l’omicidio è avvenuto a pochi passi da una vettura ferma in panne: un’Alfa Romeo Giulietta bianca, parcheggiata sulla strada interna di località Marinella. Le macchie di sangue rinvenute a pochi metri dall’auto sono un segnale inequivocabile della violenza dell’episodio.

Nel frattempo, Francesco Di Cello si è costituito spontaneamente alle forze dell’ordine, che lo hanno preso in custodia per le indagini. Non sono ancora chiare le cause che abbiano scatenato la furia del padre, ma il clima di tensione tra i due potrebbe essere stato alimentato da conflitti familiari irrisolti.

Le autorità stanno ora cercando di ricostruire i dettagli di un dramma che ha spezzato una famiglia e ha scosso profondamente la città di Lamezia Terme, sollevando interrogativi sul dolore e le tensioni che possono nascere anche all’interno delle mura domestiche.

LEGGI ANCHE: Omicidio a Corigliano Rossano: 22enne accoltellato a morte