Porto Catanzaro: pubblicato bando per aree pontili

È stato pubblicato sul sito del Comune, all’indirizzo www.comunecatanzaro.it, e sull’albo pretorio on line, il bando mirato all’affidamento di due aree demaniali marittime per l’installazione di pontili galleggianti nel Porto di Catanzaro.

Lo ha reso noto l’assessore al patrimonio e demanio Filippo Mancuso, specificando che “l’avviso è improntato alla massima partecipazione e prevede la concessione di circa 8mila metri quadrati di specchio d’acqua, all’interno del perimetro del Porto, per garantire il diporto nelle more dei lavori di completamento dell’importante infrastruttura del capoluogo”. “Con la procedura varata oggi dal settore demanio di Palazzo De Nobili – ha aggiunto l’assessore – viene realizzato un altro obiettivo del sindaco Sergio Abramo, che ha sempre considerato il Porto, e la sua piena fruibilità, dei punti fondamentali del suo programma di governo”.

A breve saranno pubblicati altri due bandi. Il primo è relativo alla sistemazione delle aree adiacenti al Porto per le attività a servizio della diportistica, mentre il secondo riguarda la concessione di aree demaniali per l’installazione di nuovi stabilimenti balneari nonché per lo sfruttamento ai fini ludico-sportivi delle zone demaniali non balneabili, vale a dire quelle in prossimità dei corsi d’acqua del Corace, della Fiumarella e del Castace.