Tragedia a Praia a Mare: uomo di 53 anni investito e ucciso da un treno in transito nei pressi del Santuario della Madonna della Grotta, traffico ferroviario sospeso per ore
Un incidente è avvenuto nel cosentino nella serata di ieri. Un uomo di 53 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un treno in transito lungo la linea ferroviaria nei pressi del Santuario della Madonna della Grotta, nel territorio comunale di Praia a Mare.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21:30. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto, ma l’impatto è stato fatale. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine. Poco dopo, intorno alle 23:00, la circolazione ferroviaria è stata sospesa nel tratto compreso tra le stazioni di Praja-Ajeta-Tortora, per consentire i rilievi del caso.
Trenitalia, tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha informato della sospensione del traffico e della richiesta di intervento dell’autorità giudiziaria per l’espletamento degli accertamenti previsti dalla normativa vigente.
Le indagini sono ora in corso per chiarire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario. Nel frattempo, la comunità locale è sotto shock per l’ennesimo episodio di sangue che si consuma lungo i binari.
LEGGI ANCHE: Capotreno aggredita a Gioia Tauro