Rapina violenta in una gioielleria del centro di Reggio Calabria: due uomini aggrediscono il titolare e fuggono con un bottino da 7mila euro, arrestato un 49enne catanese
È finita con un arresto l’indagine della Polizia di Stato sulla rapina avvenuta lo scorso 3 maggio in una gioielleria del centro di Reggio Calabria. In manette è finito un uomo di 49 anni, originario di Catania, accusato di rapina aggravata. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile, l’uomo – insieme a un complice ancora ricercato – avrebbe fatto irruzione nel negozio nel primo pomeriggio, poco dopo le 16. Dopo aver aggredito il titolare e il fratello, si sarebbe impossessato di un borsello contenente orologi e monili appena riparati, per un valore complessivo stimato in circa 7.000 euro.
L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenute le pattuglie delle Volanti, che grazie anche all’aiuto di alcuni passanti sono riuscite a bloccare uno dei sospetti. L’altro rapinatore, invece, è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce con la refurtiva.
L’identificazione del 49enne è stata resa possibile da un’attenta attività investigativa, condotta in collaborazione tra le Squadre Mobili di Reggio Calabria e di Catania. Gli agenti hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza interne ed esterne alla gioielleria, incrociandole con altri elementi tecnici e movimenti sospetti dell’indagato nei giorni precedenti e successivi alla rapina.
Dalle indagini è emerso che il colpo non fu improvvisato, ma pianificato nei dettagli. Gli investigatori ritengono che i due malviventi avessero studiato con attenzione le abitudini del titolare e i momenti di minore affluenza nel negozio.
Proseguono intanto le ricerche del secondo complice, mentre l’uomo arrestato è stato trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.


















