Reggio Calabria: 27enne gambiano arrestato per traffico di droga

piazza sant'agostino reggio calabria
piazza sant'agostino reggio calabria

Arrestato un 27enne gambiano a Reggio Calabria per traffico e detenzione di droga: fermato in Piazza Sant’Agostino mentre cedeva marijuana a un gruppo di uomini

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 27enne di nazionalità gambiana, accusato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta durante un normale servizio di controllo del territorio, quando gli agenti delle Volanti, transitando in Piazza Sant’Agostino, hanno notato un gruppo di uomini sospetti, intenti a cedere qualcosa tra di loro.

Al momento dell’intervento della polizia, quattro degli uomini presenti sono riusciti a fuggire, mentre il 27enne, nel tentativo di sfuggire al controllo, ha lanciato rapidamente un sacchetto di carta per poi tentare di scappare. Tuttavia, il suo tentativo di fuga è stato prontamente sventato e l’uomo è stato bloccato dagli agenti.

Durante la perquisizione personale, il gambiano è stato trovato in possesso di tre dosi di sostanza stupefacente. Inoltre, all’interno del sacchetto di carta che aveva gettato, sono stati rinvenuti 14 involucri termosaldati contenenti marijuana, per un peso complessivo di 25 grammi.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana. Il giovane è ora a disposizione delle autorità competenti per ulteriori accertamenti e procedimenti legali.

LEGGI ANCHE: Trovato un deposito di marijuana in casa nella locride: un arresto