Reggio Calabria, arrestato 44enne indiano per rapina

polizia, squadra volante
polizia, squadra volante

Reggio Calabria, 44enne di origini indiane aggredisce e rapina un connazionale colpendolo con un sacco di rifiuti: arrestato dalla Polizia e denunciato per violazione dell’ordine di espulsione

Un intervento fulmineo della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un uomo di 44 anni, di origini indiane, accusato di rapina ai danni di un suo connazionale. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri nella zona nord della città, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle Volanti, giunti prontamente sul posto, due uomini si trovavano in strada in evidente stato di alterazione alcolica e stavano litigando animatamente. Dopo averli individuati e bloccati, gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti, che hanno consentito di chiarire la dinamica dell’accaduto.

Il 44enne, secondo quanto emerso, avrebbe aggredito l’altro uomo colpendolo ripetutamente con un grosso sacco di rifiuti, per poi impossessarsi del suo telefono cellulare e di alcune monete. La vittima, visibilmente provata, è stata soccorsa dal personale sanitario intervenuto sul posto.

L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati all’immigrazione clandestina, rissa ed estorsione, è stato arrestato con l’accusa di rapina. Inoltre, è stato denunciato per aver violato un precedente ordine di espulsione emesso dal Questore di Roma.

L’episodio si inserisce in un più ampio quadro di controllo del territorio messo in atto dalla Questura di Reggio Calabria, con particolare attenzione alle situazioni di degrado urbano e sicurezza pubblica.