REZZO CALABRIA, 2 GIU 2025 – Un dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri all’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria, dove una donna ha perso la vita poco prima della partenza di un volo diretto a Roma. Il tragico episodio è avvenuto attorno alle 15:15, orario previsto per il decollo, quando la passeggera è stata colta da un improvviso malore mentre si trovava già a bordo dell’aereo.
L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia aeroportuale, che hanno raggiunto l’aereo direttamente sulla pista. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Il decesso della donna è stato constatato sul posto.
L’incidente ha avuto ripercussioni sull’intera operatività dello scalo: i passeggeri del volo sono stati fatti scendere e l’aeromobile è stato momentaneamente isolato per consentire i rilievi delle forze dell’ordine. La situazione ha generato pesanti disagi, con ritardi fino a quattro ore su altri voli in partenza e in arrivo.
Al momento non sono note le cause esatte del malore. Le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dei fatti. La notizia ha suscitato sgomento tra i presenti e ha riportato l’attenzione sull’importanza dei presidi sanitari negli scali aeroportuali.
Familiari e passeggeri sotto shock sono stati assistiti dal personale aeroportuale. La compagnia aerea coinvolta ha espresso cordoglio per l’accaduto e ha offerto supporto ai viaggiatori coinvolti.