Ritrovato vivo dopo tre giorni l’uomo disperso nel Parco Nazionale

Soccorso Alpino
Soccorso Alpino

L’uomo originario di Cittanova ritrovato vivo dopo tre giorni di scomparsa durante la ricerca di funghi nella mattinata del 23 ottobre

Un emozionante recupero è avvenuto nel cuore del Parco Nazionale della Sila, grazie agli sforzi combinati di un team di tecnici provenienti dal CNSAS Calabria e dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) della Stazione di Cosenza. L’uomo ritrovato, di 62 anni e con le iniziali B. A., residente nel Comune di Rossano, era stato disperso da tre giorni in località Germano mentre si dedicava alla raccolta di funghi insieme a un amico.

Il timore per la sua scomparsa è stato sollevato dall’amico che ha lanciato l’allarme quando l’uomo non è tornato al punto in cui avevano parcheggiato l’auto. Questo ha immediatamente innescato un’operazione di ricerca e soccorso che ha coinvolto le unità specializzate della regione.

Grazie alla pronta risposta delle squadre di soccorso e alla loro determinazione, l’uomo è stato trovato vivo, dimostrando ancora una volta l’importanza della prontezza e della collaborazione nella gestione di simili emergenze.

LEGGI ANCHE: Uomo disperso nel Parco Nazionale della Sila