Bambino di 11 anni investito da un autocarro subito dopo essere sceso dallo scuolabus, ricoverato in codice rosso in gravi condizioni
Un tragico episodio è avvenuto a San Lucido, in provincia di Cosenza, dove un bambino di 11 anni è stato investito da un autocarro mentre stava tornando a casa. Il piccolo, che era appena sceso dallo scuolabus, è stato travolto dal mezzo pesante in un’area vicino alla statale 18, in contrada Petralonga, una zona non lontana dalla strada principale.
Le cause dell’incidente sono ancora sotto indagine, ma l’urto è stato violento e ha causato gravi ferite al bambino. I soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto: un’ambulanza del 118 ha raggiunto l’incidente e, constatato lo stato critico del minore, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è attualmente ricoverato in codice rosso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Paola, che stanno conducendo gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. Le indagini proseguiranno per determinare le circostanze esatte che hanno portato al tragico episodio.
LEGGI ANCHE: Bimbo muore mentre cerca di entrare in un Ape Piaggio