L’incidente è avvenuto nel pomeriggio lungo il tratto della Statale 106 che attraversa Condofuri, in provincia di Reggio Calabria: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polizia Stradale
CONDOFURI (RC), 21 MAG 2025 – Un violento scontro tra due automobili ha scosso il pomeriggio di oggi lungo la Statale 106, all’altezza del tratto che attraversa il comune di Condofuri, in provincia di Reggio Calabria. L’incidente si è verificato intorno alle ore 16 e ha causato tre feriti, di cui uno in condizioni particolarmente gravi.
Secondo quanto emerso dai primi rilievi, l’impatto tra i veicoli è stato estremamente violento. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, supportati dagli agenti della Polizia Stradale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a prestare soccorso ai feriti.
Tra le persone coinvolte, uno dei feriti ha riportato traumi di particolare entità e, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni critiche.
Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La circolazione lungo la Statale 106 ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.
L’ennesimo incidente sulla “strada della morte” – così è tristemente nota la Statale 106 – riaccende l’attenzione sulla sicurezza di questa arteria stradale, da anni al centro di polemiche e richieste di interventi strutturali.
LEGGI ANCHE: Incidente sulla SS 106 ad Amendolara: un ferito