Scoperto un deposito di droga nel cosentino: un arresto

carabinieri
carabinieri

Arrestato un uomo trovato in possesso di oltre 700 grammi di droga, tra cui marijuana e hashish, insieme a 2.000 euro in contante

SAN SOSTI (CS), 9 DIC 2024 – Un arresto per spaccio di droga è stato effettuato dai Carabinieri della Stazione di San Sosti, nel cosentino, durante un’operazione di controllo del territorio. L’uomo, residente a Sant’Agata di Esaro e già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato mentre si trovava alla guida della propria auto e sottoposto a una perquisizione.

Nel corso dell’ispezione, i militari hanno trovato, nascosti all’interno di un piccolo garage adiacente all’abitazione dell’arrestato, oltre 700 grammi di marijuana, già suddivisa in confezioni sottovuoto, oltre a diversi grammi di hashish. Durante il controllo, sono stati anche sequestrati circa 2.000 euro in contante, suddivisi in banconote di vario taglio.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, ha visto l’uso di test specifici per confermare la natura dello stupefacente rinvenuto. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari.

I Carabinieri della Valle dell’Esaro stanno intensificando i controlli sul territorio per contrastare il traffico di droga, con l’obiettivo di aumentare la pressione sulle organizzazioni criminali locali. L’attività investigativa, condotta in stretta collaborazione con la Procura, mira a garantire risposte rapide ed efficaci. Inoltre, le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza della cooperazione con la popolazione locale, invitando i cittadini a fornire qualsiasi informazione utile per il contrasto ai reati.

LEGGI ANCHE: 44 arresti per traffico di droga e armi a Crotone