Sequestrati al porto di Gioia Tauro circa 3 chili di cannabis indica nascosta in borsoni di generi alimentari sotto un’auto trasportata da un container in arrivo dal Canada diretta al Gambia
GIOIA TAURO (RC), 23 MAG 2025 – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha messo a segno un importante colpo contro il traffico di droga al porto di Gioia Tauro, sequestrando circa 3 chili di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica. Il carico illecito è stato scoperto all’interno di un container utilizzato per il trasporto di autovetture provenienti dal Canada e dirette al Gambia.
L’operazione è stata condotta dal personale dell’Ufficio di Frontiera del Commissariato di Gioia Tauro, in collaborazione con l’Ufficio delle Dogane locale, durante un controllo approfondito su oltre 30 container in transito. Sotto una delle auto trasportate, gli agenti hanno individuato due borsoni contenenti generi alimentari e, nascosti all’interno, cinque confezioni termosaldate contenenti la droga.
Secondo le forze dell’ordine, la cannabis indica era stata abilmente occultata all’interno dei borsoni per cercare di sfuggire ai controlli, compresi quelli effettuati con l’ausilio di unità cinofile.
Questo intervento si inserisce nel più ampio contesto delle attività di monitoraggio e controllo delle merci nel porto di Gioia Tauro, uno dei principali snodi per il traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’azione conferma l’impegno costante delle Forze dell’Ordine nel presidiare i punti strategici del territorio, contrastando efficacemente il fenomeno della droga.
LEGGI ANCHE: Coltivazioni illegali di cannabis nel lametino: smantellate tre piantagioni