Sequestro di veicoli rubati: Le indagini portano a importanti scoperte nella provincia vibonese

La Polizia di Stato sequestra mezzi di provenienza illecita
La Polizia di Stato sequestra mezzi di provenienza illecita

Strumentazioni per il furto, due individui trovati in possesso di attrezzi utilizzati per rubare veicoli

La Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Vibo Valentia, ha recentemente rafforzato i propri sforzi nel contrasto alla criminalità diffusa, concentrandosi soprattutto sulle aree maggiormente degradate della provincia vibonese. Attraverso l’impegno degli uomini della Squadra Mobile, sono stati effettuati serrati controlli che hanno portato a importanti scoperte,durante tali operazioni di controllo e perquisizione condotte nei confronti di alcuni individui, è stato rinvenuto un garage in una delle abitazioni contenente una moto da cross con un telaio contraffatto. è emerso chiaramente che la provenienza di tale veicolo era illecita, pertanto il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica locale per il reato di ricettazione. Inoltre, altre due persone sono state trovate in possesso di strumentazioni destinate al furto di veicoli.

Durante gli ulteriori accertamenti svolti dalle forze dell’ordine, è stato anche sequestrato un SUV di grossa cilindrata, il cui telaio era contraffatto e le targhette identificative alterate, confermando così che si trattava di un veicolo rubato. Anche il proprietario di quest’ultimo è stato denunciato per il reato di ricettazione.

Il valore complessivo dei veicoli sequestrati, provenienti da attività illecite, si aggira intorno agli 80.000 euro. La Polizia di Stato sta attualmente svolgendo ulteriori indagini per fare luce su questa vicenda e individuare eventuali complici o altre attività illegali connesse.

L’intensificazione dei servizi di contrasto alla criminalità diffusa dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine e nell’assicurare la sicurezza dei cittadini nella provincia di Vibo Valentia. L’obiettivo principale resta quello di garantire la tutela dei diritti dei cittadini e la promozione della legalità sul territorio.

lEGGI ANCHE: Sequestrati auto rubata e munizioni illegali a Vibo Valentia