Spaccio di droga a Crotone: due arresti

polizia
polizia

Crotone: blitz della Polizia contro lo spaccio di droga, due arresti, sequestri di cocaina e materiale esplosivo, 37 segnalazioni e patenti ritirate

Proseguono senza sosta le operazioni di contrasto allo spaccio di droga nella città di Crotone. Su direttiva del Questore Renato Panvino, sono stati rafforzati i controlli nelle principali aree del centro cittadino, con particolare attenzione a scuole, circoli ricreativi, attività commerciali, bar e wine bar, luoghi solitamente frequentati da giovani.

Nel corso di una serie di operazioni condotte da personale dell’Ufficio Volanti e della Squadra Mobile, questa mattina è stato arrestato P.A., un uomo sorpreso in flagrante mentre cedeva cocaina a un cliente all’interno della sua abitazione, situata nel cuore di Crotone. Grazie all’accurato lavoro di avvistamento e pedinamento degli agenti, è stato possibile intervenire tempestivamente, interrompendo la cessione della sostanza e impedendo che l’indagato riuscisse a disfarsi della droga, cercando di nasconderla nel bagno. L’operazione ha portato al sequestro di circa 12 grammi di cocaina e all’arresto dell’uomo per spaccio di stupefacenti.

Oltre alla cocaina, durante le perquisizioni sono stati rinvenuti anche materiali esplosivi, come fontane piriche destinate all’utilizzo pubblico in occasioni speciali, ma illegalmente impiegate per scopi diversi da quelli consentiti. Questo ha comportato la denuncia di due individui per il reato di detenzione illegale di materiali esplosivi.

Nel corso delle operazioni, la Squadra Mobile ha arrestato anche M.A., un altro soggetto ricercato, destinatario di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Catanzaro. L’uomo dovrà scontare una pena definitiva di 2 anni e 4 mesi di reclusione per reati legati a stupefacenti e armi.

Le attività di controllo messe in atto dalla Polizia hanno portato, inoltre, a 37 segnalazioni al Prefetto, numerosi sequestri di sostanze stupefacenti e al ritiro delle patenti di guida per coloro che sono stati trovati in possesso di droghe alla guida o mentre camminavano per le strade della città.

L’incessante impegno della Polizia di Stato a Crotone continua, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e combattere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nelle aree più sensibili della città.

LEGGI ANCHE: Spaccio di droga a Vibo Valentia: un arresto