Spaccio di droga nel centro storico di Crotone: un arresto

Questura di Crotone
Questura di Crotone

Le forze dell’ordine hanno fatto irruzione in un’abitazione del centro storico, trovando eroina e cocaina nascosti nel giardino, il 30enne proprietario è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio

Continua l’azione di contrasto al traffico di droga nel capoluogo pitagorico. Un’operazione condotta dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un uomo di 30 anni, S.A., con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento, coordinato dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, e dal Procuratore della Repubblica, Domenico Guarascio, è stato eseguito dopo un’attenta attività di osservazione e pedinamento. Gli agenti delle Volanti hanno fatto irruzione in un’abitazione del centro storico, dotata di un piccolo giardino, dove sono stati trovati e sequestrati 92 grammi di eroina e 40,47 grammi di cocaina, nascosti all’interno dell’area verde.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella stessa giornata, la polizia ha effettuato otto perquisizioni domiciliari nel quartiere “Acquabona”, già sotto osservazione per episodi legati alla criminalità locale. L’operazione ha portato al sequestro di 7 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish, oltre a un furgone Fiat Iveco non assicurato e privo di revisione.

Gli agenti della Squadra Amministrativa stanno inoltre verificando la documentazione di un bar-circolo privato della zona, dove sono emerse diverse irregolarità di natura amministrativa.

Nel corso dei controlli, sono state identificate 70 persone, ispezionate 78 autovetture e istituiti sette posti di blocco. Due giovani sono stati segnalati al Prefetto perché trovati in possesso di una modica quantità di stupefacenti, con conseguente ritiro della patente di guida.

L’operazione rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio per contrastare lo spaccio e il consumo di droga tra i giovani della movida crotonese.

LEGGI ANCHE: Rosarno (RC): arrestato 40enne per spaccio di droga