SS 106: motociclista perde la vita in uno scontro con un camion

ambulanza
ambulanza, 118

AMENDOLARA (CS), 22 MAR 2025 – Ancora una tragedia sulle strade calabresi: un incidente mortale si è verificato ieri sulla Strada Statale 106 ad Amendolara, coinvolgendo un camion e una moto. La vittima, Salvatore Cecala, un motociclista 49enne originario di Oriolo, ha perso la vita nell’impatto violentissimo con il mezzo pesante.

Dinamica dell’incidente
Le prime ricostruzioni indicano che il motociclista stava percorrendo la SS 106 quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con il camion. L’urto, estremamente violento, non ha lasciato scampo a Cecala, che è deceduto sul colpo.

Soccorsi e disagi alla circolazione
Sul luogo della tragedia sono intervenuti tempestivamente i soccorsi: ambulanze, Carabinieri e personale delle forze dell’ordine hanno lavorato per gestire l’emergenza. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti e deviazioni, con inevitabili disagi per gli automobilisti. Anche il personale Anas è stato impegnato nelle operazioni di ripristino della viabilità.

Una strada pericolosa e troppi incidenti
L’incidente di Amendolara segue di appena tre giorni un altro schianto mortale sulla stessa arteria stradale, avvenuto a Villapiana, in cui ha perso la vita un uomo di origine nordafricana. La SS 106 si conferma una delle strade più pericolose d’Italia, con un alto tasso di incidenti gravi e mortali. Il ripetersi di tragedie simili solleva ancora una volta l’allarme tra i cittadini e le autorità, che chiedono interventi urgenti per migliorare la sicurezza su questa arteria tristemente nota come “la strada della morte”.