Tenta di rubare merce dal supermercato, aggredisce la guardia giurata con una testata e si scaglia contro i Carabinieri: 26enne arrestato a Isola Capo Rizzuto per rapina e resistenza
ISOLA CAPO RIZZUTO (KR), 12 GIU 2025 – Un giovane di 26 anni, di origine moldava, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della tenenza di Isola di Capo Rizzuto con le accuse di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato fermato dopo aver tentato di rubare della merce da un supermercato del centro cittadino.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il 26enne aveva occultato diversi prodotti all’interno di due zaini, cercando poi di allontanarsi senza passare dalle casse. Il sistema antitaccheggio è però entrato in funzione, attirando l’attenzione del personale di sicurezza. Quando una guardia giurata ha cercato di bloccarlo, il giovane ha reagito violentemente, colpendolo con una testata nel tentativo di fuggire.
Nel frattempo, grazie a una segnalazione alla centrale operativa, una pattuglia dei Carabinieri è giunta rapidamente sul posto. Anche nei confronti dei militari l’uomo ha opposto resistenza, ma è stato infine bloccato e condotto presso la caserma locale.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al supermercato. Dopo gli accertamenti di rito, l’arrestato è stato trasferito in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’episodio conferma l’attenzione costante dei Carabinieri verso la sicurezza quotidiana sul territorio, con un presidio attento anche sui reati di microcriminalità.
LEGGI ANCHE: Crotone, malvivente arrestato dopo una rapina in negozio