Terremoto del 16 marzo: nessun ferito, il comune invita alla prudenza

Scossa di terremoto
Scossa di terremoto

Scossa di terremoto nella notte a Catanzaro: nessun danno a persone o cose, il Comune rassicura e invita i cittadini a seguire le misure di sicurezza

CATANZARO, 17 MAR 2025 – Nella notte del 16 marzo 2025, la città di Catanzaro è stata interessata da alcune scosse di terremoto. Fortunatamente, secondo quanto riferito dall’Amministrazione Comunale, le verifiche effettuate dagli uffici competenti non hanno evidenziato danni a persone o cose.

Le autorità locali invitano comunque la cittadinanza a mantenere la calma e a seguire le indicazioni ufficiali per la sicurezza in caso di emergenza. A questo proposito, è disponibile online un opuscolo informativo della Protezione Civile, consultabile al seguente link: Opuscolo Protezione Civile.

In caso di un evento sismico di maggiore intensità, i cittadini sono invitati a raggiungere le Aree di Attesa predisposte sul territorio comunale. Questi punti di raccolta, distribuiti in 17 settori della città, rappresentano luoghi sicuri in cui ricevere informazioni e assistenza immediata. Per evitare congestioni stradali e facilitare le operazioni di soccorso, in caso di evacuazione è consigliato spostarsi a piedi.

L’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare la situazione e fornirà eventuali aggiornamenti alla popolazione.

cosa fare durante il terremoto
cosa fare durante il terremoto