Traffico in tilt a Catanzaro lido: automobilista rompe la sbarra del passaggio a livello

Automobilista trascina la sbarra sul marciapiede.

Treno costretto a fermarsi presso il passaggio a livello a Catanzaro lido a causa di un automobilista. Passaggio a livello di Viale Crotone rotto: traffico impazzito all’ora di punta nel centro di Lido.

Il capotreno è costretto a fermarsi
Il capotreno è costretto a fermarsi

Sono quasi le 20 quando un’ auto, ha letteralmente spaccato la sbarra del passaggio a livello in direzione Crotone. La sbarra è stata trascinata dallo stesso automobilista, accanto al marciapiede.

L’automobilista, ha tentato di passare con il rosso, mentre le sbarre si stavano abbassando. Probabilmente non ha calcolato bene i tempi  è ha rotto la sbarra di protezione.

Arrivo dei carabinieri
Arrivo dei carabinieri

Immediato l’arrivo sul posto dei Carabinieri di Catanzaro Lido. La situazione, infatti, ha rischiato di diventare pericolosa, in vista dell’arrivo del treno delle 20:00. Il capotreno per motivi di sicurezza è stato costretto a fermare il treno con i passeggeri a bordo. Ciò ha causato notevoli disagi alla circolazione stradale. I carabinieri, in questo momento sono a colloquio con l’automobilista e stanno continuando a sorvegliare i binari in vista di treni successivi. Si attendono sviluppi per la sistemazione del passaggio a livello.

Con ogni probabilità il responsabile verrà interrogato sull’accaduto e verranno presi i dovuti provvedimenti del caso.