Treno costretto a fermarsi presso il passaggio a livello a Catanzaro lido a causa di un automobilista. Passaggio a livello di Viale Crotone rotto: traffico impazzito all’ora di punta nel centro di Lido.
Sono quasi le 20 quando un’ auto, ha letteralmente spaccato la sbarra del passaggio a livello in direzione Crotone. La sbarra è stata trascinata dallo stesso automobilista, accanto al marciapiede.
L’automobilista, ha tentato di passare con il rosso, mentre le sbarre si stavano abbassando. Probabilmente non ha calcolato bene i tempi è ha rotto la sbarra di protezione.
Immediato l’arrivo sul posto dei Carabinieri di Catanzaro Lido. La situazione, infatti, ha rischiato di diventare pericolosa, in vista dell’arrivo del treno delle 20:00. Il capotreno per motivi di sicurezza è stato costretto a fermare il treno con i passeggeri a bordo. Ciò ha causato notevoli disagi alla circolazione stradale. I carabinieri, in questo momento sono a colloquio con l’automobilista e stanno continuando a sorvegliare i binari in vista di treni successivi. Si attendono sviluppi per la sistemazione del passaggio a livello.
Con ogni probabilità il responsabile verrà interrogato sull’accaduto e verranno presi i dovuti provvedimenti del caso.