Trapani, fermati due calabresi con 3,5 kg di cocaina

cocaina
cocaina

Fermati a un posto di blocco alle porte di Trapani: due pregiudicati calabresi arrestati con 3,5 kg di cocaina nascosti nel bagagliaio

Un nuovo colpo inferto al traffico di sostanze stupefacenti nel Trapanese. I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno tratto in arresto due uomini di origini calabresi, rispettivamente di 60 e 56 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, trovati in possesso di circa 3,5 chilogrammi di cocaina.

Il fermo è avvenuto nei pressi dell’ingresso della città, nel corso di un normale posto di controllo alla circolazione stradale. Insospettiti dal comportamento dei due e dalla mancanza di una valida spiegazione circa la loro presenza a Trapani, i militari hanno proceduto con una perquisizione personale e del veicolo. La droga, nascosta nel bagagliaio dell’auto, è stata immediatamente sequestrata.

Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, i due sono stati condotti nel carcere di Trapani, dove rimangono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione rappresenta un nuovo significativo risultato nel quadro dell’intensificazione dei controlli sul territorio, voluti dalla Procura della Repubblica di Trapani e attuati in coordinamento con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica della Prefettura. Un’attività che continua a dare i suoi frutti nella lotta contro il traffico e lo spaccio di droga.

LEGGI ANCHE: Crotone, arrestato 23enne con mezzo chilo di cocaina