Tre arresti per spaccio e sequestro di droga a Catanzaro

polizia
polizia

Tra cui un giovane con precedenti, sequestrando oltre 100 grammi di droga tra cocaina e hashish, insieme a bilancini di precisione e altre attrezzature per lo spaccio

La Polizia di Stato di Catanzaro ha recentemente condotto due operazioni distinte nel quartiere di viale Isonzo, portando all’arresto di tre persone accusate di detenzione ai fini di spaccio di droga. L’operazione, coordinata dalla Squadra Volante della Questura, ha consentito il sequestro di ingenti quantità di droga e il rinvenimento di strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi.

In uno degli interventi, avvenuto ieri, un giovane già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di cocaina. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato 49,2 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, strumento utilizzato per pesare e suddividere la sostanza in dosi. L’uomo è stato immediatamente tradotto in carcere, in attesa del giudizio di convalida, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Un altro arresto si è concretizzato sabato scorso, quando due soggetti con precedenti penali sono stati arrestati in flagranza di reato. Dopo un’accurata perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto ingenti quantità di droga: 64 grammi di hashish, 54 grammi di cocaina e 10 grammi di mannite, una sostanza utilizzata per il taglio della droga. Inoltre, sono stati sequestrati tre bilancini di precisione e due taglierini sporchi di sostanza stupefacente. I due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi delle indagini.

Al momento, entrambi i procedimenti penali sono nella fase delle indagini preliminari, con la Polizia di Stato che continua a monitorare il territorio e a intensificare il contrasto al traffico di droga, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso nella città di Catanzaro.

LEGGI ANCHE: Arrestato 24enne con oltre 3 kg di droga a Gioia Tauro