Trovato in casa con tre chili e mezzo di hashish: un arresto a Cosenza

questura Cosenza
questura Cosenza

L’uomo nascondeva nel bagno della propria abitazione 35 panetti di hashish, per un peso totale di circa 3.150 grammi

Nel corso di una recente operazione antidroga a Cosenza, le forze dell’ordine hanno arrestato un individuo con l’accusa di detenzione di una notevole quantità di hashish, grazie al fiuto acuto del loro cane antidroga “Digos”.

L’operazione, che è stata condotta ieri dal personale della Polizia di Stato, faceva parte di un piano di servizi straordinari messo in atto su disposizione del Questore della Provincia di Cosenza e coordinato dalla locale Procura della Repubblica. L’obiettivo principale era contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nella città.

Durante i controlli svolti nel capoluogo calabrese, gli agenti hanno individuato un individuo con precedenti specifici che è stato successivamente arrestato dalla Squadra Mobile. L’uomo è stato trovato in possesso di una considerevole quantità di hashish.

L’azione di polizia si è concentrata su un condominio di edilizia economica popolare nella zona di Rende. Qui, i poliziotti, in collaborazione con i colleghi cinofili della Questura di Vibo Valentia e il loro cane antidroga “Digos”, hanno fatto irruzione. Il cane ha immediatamente individuato un appartamento all’interno del condominio, mostrando un forte interesse che ha suggerito la possibile presenza di droga.

Dopo l’intervento del proprietario dell’appartamento, le autorità hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione, che si è rivelata essere utilizzata come deposito di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione, sono stati scoperti ben 35 panetti di hashish, per un peso totale di circa 3.150 grammi, nascosti nel bagno.

Dopo le procedure legali di rito, l’uomo è stato immediatamente trasferito presso la Casa Circondariale locale su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e il contributo prezioso dei cani antidroga nella scoperta di sostanze illecite. La polizia continuerà ad intensificare i propri sforzi per mantenere la sicurezza e la tranquillità della comunità locale.

LEGGI ANCHE: Arrestato 39enne per detenzione di cocaina e hashish a Crotone