Trovato morto in un casolare abbandonato Onofrio Sinopoli, il 52enne scomparso da Centrache lo scorso 21 maggio: a fare la scoperta alcuni residenti, indagini in corso sulle cause del decesso
CENTRACHE (CZ), 26 MAG 2025 – Si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa di Onofrio Sinopoli, il 52enne di Centrache di cui si erano perse le tracce dallo scorso 21 maggio. Il suo corpo è stato ritrovato oggi all’interno di un casolare abbandonato situato proprio nel comune del Catanzarese da cui era scomparso.
A fare la macabra scoperta sono stati alcuni residenti della zona, che hanno immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, incaricati del recupero della salma, e i carabinieri, che ora indagano per accertare le cause della morte.
Appena ricevuta la denuncia di scomparsa, era stato attivato il piano provinciale per la ricerca di persone disperse. Alle operazioni hanno preso parte squadre dei vigili del fuoco provenienti dalla sede centrale di Catanzaro e dal distaccamento di Chiaravalle Centrale, con il supporto di un’unità di comando locale, personale specializzato, unità cinofile, droni e un elicottero. Nonostante gli sforzi intensi e prolungati, fino ad oggi ogni tentativo si era rivelato vano.
Il ritrovamento del cadavere, avvenuto a distanza di quattro giorni dalla scomparsa, apre ora una nuova fase dell’indagine: sarà l’autopsia a chiarire le circostanze del decesso. La comunità di Centrache, intanto, è sotto shock per la tragica conclusione di una vicenda che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.
LEGGI ANCHE: Tragedia a Vibo Marina: trovato un cadavere in mare