Scoperto un vero e proprio deposito di marijuana, suddiviso in 90 confezioni e nascosto in sacchi della spazzatura, destinato probabilmente al mercato illecito delle sostanze stupefacenti
Un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, supportati dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, ha portato al sequestro di oltre 75 chili di marijuana nascosti in un’abitazione nel comune di Grotteria, nella Locride. Il protagonista di questa vicenda è un 35enne, arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Il ritrovamento è stato possibile grazie all’attenta osservazione dei militari, che avevano già individuato un primo grosso involucro contenente infiorescenze di canapa. Nonostante i tentativi dell’uomo di giustificarsi, sostenendo che si trattasse di cannabis light, la successiva perquisizione ha rivelato un vero e proprio deposito di droga, divisa in 90 confezioni accuratamente sigillate e altre 45 kg di infiorescenze e foglie occultati in normali sacchi della spazzatura.
Le forze dell’ordine hanno ritenuto che la marijuana fosse destinata ad alimentare il mercato illegale delle droghe, un’attività costantemente monitorata nella zona della Locride. Proprio grazie all’intenso lavoro di contrasto dei Carabinieri, numerose piantagioni di cannabis sono state scoperte e smantellate, contribuendo a frenare la diffusione di sostanze stupefacenti nella regione.
L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere alle accuse di detenzione e spaccio. Il provvedimento, emesso nell’ambito delle indagini preliminari, lascia al 35enne la presunzione di innocenza fino a una possibile sentenza di condanna definitiva.
LEGGI ANCHE: Arrestato giovane con 50 grammi di marijuana e un coltello a Reggio Calabria