Ultimo saluto alla mamma del magistrato Salvatore “Sandro” Dolce

Si sono svolti ieri mattina i funerali della signora Alba Rafeli, mamma del Sostituto Procuratore di Catanzaro Salvatore Dolce, più noto affettuosamente a parenti e amici come Sandro.

Alle ore 11, presso la Parrocchia Madonna di Pompei di via Galeazzo di Tarsia parenti ed amici si sono ritrovati per darle l’ultimo saluto. La signora Alba era molto nota e apprezzata dalla comunità parrocchiale del quartiere di Materdomini di Catanzaro.

Il magistrato Salvatore Sandro Dolce

Una folla immensa gremiva già dalle prime ore la piazza antistante la chiesa. Ma anche all’interno tanta gente ha voluto dimostrare affetto e vicinanza in un momento così doloroso per l’intera famiglia del magistrato Dolce.

La signora Alba era malata da molto tempo. Una malattia che non le ha lasciato scampo, ma che ha visto uniti sia i figli che il marito in cure attente e amorevoli.

Infatti, erano ovviamente presenti il papà di Sandro Dolce, lo stimato professore Gianni, la sorella Maria Teresa Dolce, professoressa a Napoli, e il marito Luigi de Magistris, ex sindaco di Napoli nonché ex magistrato; attorno tutti i nipoti e la moglie del Procuratore di Catanzaro.

La Parrocchia Madonna di Pompei di Via Galeazzo di Tarsia a Catanzaro

La liturgia di Don Gaetano ha suscitato commozione a tutti presenti. Attraverso la lettura di brani e salmi c’è stata anche l’occasione per ricordare, durante l’omelia, il valore aggiunto della signora Dolce. È stata infatti ricordata in quanto parte attiva nella nascita della stessa parrocchia.

Via Galeazzo di Tarsia è sorto come quartiere di periferia negli anni settanta e ha visto nascere e crescere una bella comunità. In quella stessa via la famiglia Dolce ha cresciuto anche i figli. Oggi sono orgogliosamente riconosciuti da tutti gli abitanti per i meriti sia professionali che umani.

Infatti, erano presenti tanti amici di infanzia di Sandro e Maria Teresa Dolce. Per tanti anni da ragazzi hanno trascorso momenti di svago e libertà proprio nella stessa parrocchia dove purtroppo hanno dovuto salutare per l’ultima volta mamma Alba.

Tutta la redazione di Calabria Magnifica si unisce al dolore della famiglia Dolce e in questi momenti di lutto si dimostra al fianco nel cordoglio per la perdita della cara signora Alba Rafeli.