Un uomo di Melito di Porto Salvo è stato denunciato dai Carabinieri per aver inscenato un finto atto intimidatorio ai propri danni, le indagini hanno smascherato la messinscena grazie alle immagini di videosorveglianza
MELITO DI PORTO SALVO (RC), 14 MAR 2025 – L’uomo si era rivolto ai Carabinieri di Melito di Porto Salvo il 9 marzo scorso, denunciando un presunto atto di intimidazione nei suoi confronti. Secondo la sua versione, nelle prime ore della notte avrebbe sentito insulti gridati contro di lui e, poco dopo, avrebbe trovato un contenitore di plastica da cinque litri vicino alla ruota posteriore della sua auto, con residui di liquido infiammabile in parte versato sul manto stradale.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini, analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L’esito degli accertamenti ha però ribaltato la versione fornita dall’uomo: il presunto atto intimidatorio era stato in realtà orchestrato dallo stesso denunciante.
Di fronte alle prove raccolte, i Carabinieri lo hanno denunciato per simulazione di reato, deferendolo all’Autorità Giudiziaria. L’inchiesta è ancora in corso e sarà la magistratura a valutare eventuali ulteriori sviluppi del caso.
LEGGI ANCHE: Atto intimidatorio a Video Calabria: la solidarietà della Calabria Magnifica