“Universo Minori” conduce il Catanzaro settore Giovanile all’ IPM di Catanzaro

0
Rita Tulelli

Il 26 Ottobre l’ associazione “Universo Minori” con la presidente dottoressa Rita Tulelli ha organizzato una partita di calcio nel pomeriggio, presso l’ Istituto Penale per i Minorenni “Silvio Paternostro” di Catanzaro. Ad accogliere gli ospiti gli educatori della struttura ed il vice direttore Gennaro Del Re.  A partecipare la squadra del Catanzaro Settore Giovanile Under 17 accompagnati dall’ avvocato Frank Santacroce, dal dottor Francesco Lamanna, dal presidente della Lega Calcio Dilettanti Saverio Mirarchi, dall’ allenatore Giuseppe Teti, da Rosario Scarfone preparatore atletico, da Carmelo Moro responsabile tecnico, da Amedeo Amelio preparatore portiere.

La partita ha visto gareggiare la compagine con i ragazzi ospiti della struttura in un pomeriggio all’ insegna della sua competitività.

L’ associazione presieduta dalla dottoressa Tulelli ci ha tenuto ad organizzare questo pomeriggio affinché i ragazzi dell’ IPM potessero avere un contatto diretto con i loro coetanei  impegnati a livello agonistico nello sport più amato d’ Italia.

Una vera festa dello sport che non ha visto rivalità, ma tanta voglia di fare gruppo e voglia di fare amicizia. Nessun muro, nessun pregiudizio, solo tanta voglia di divertirsi  e voglia di giocare. Il Catanzaro calcio Under 17 con grande sensibilità ed affetto nei confronti dei ragazzi dell’ istituto penitenziario ha donato una maglia ed un pallone con gli autografi.

“Universo Minori” ringrazia il direttore dell’ Istituto Penale per i Minorenni dottor Francesco Pellegrino per aver permesso questa partita ed il Catanzaro Calcio per la disponibilità accordata.

Il sodalizio auspica di poter organizzare ancora tante altre partite nell’ IPM in quanto lo sport unisce e regala un sorriso a chi sta attraversando dei momenti difficili.