ISOLA CAPO RIZZUTO (KR), 28 GIU 2017 – Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Davide Torta, pensionato settantenne originario di Torino e residente a Biella, disperso dal primo pomeriggio di domenica. Il corpo di un uomo, con tratti somatici e indumenti corrispondenti a quelli di Torta, è stato rinvenuto questo pomeriggio, poco prima delle 19, sulla spiaggia di Praialonga, nel comune di Isola Capo Rizzuto. A dare l’allarme sono stati alcuni turisti presenti sul luogo.
Le operazioni di ricerca hanno visto coinvolti i carabinieri della stazione locale, la capitaneria di porto, sommozzatori e unità cinofile, impegnati per ore nel tentativo di ritrovare il pensionato scomparso.
Torta si trovava in Calabria per trascorrere alcuni giorni di vacanza con la moglie. Domenica mattina, la coppia aveva deciso di passare una giornata al mare a Simeri Crichi. Dopo mezzogiorno, i due erano entrati in acqua insieme, ma la donna si era successivamente allontanata per nuotare, mentre il marito era rimasto vicino alla riva. Al suo ritorno dalla breve nuotata, della moglie non ha trovato più il marito. Sotto l’ombrellone erano rimasti solo gli indumenti e le ciabatte di Torta.
Le ricerche erano iniziate subito, coinvolgendo anche la nota trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto?’, che aveva diffuso l’appello per ritrovare l’uomo scomparso.
Ora si attende la conferma ufficiale dell’identità della salma e l’autopsia per chiarire le cause del decesso. La comunità di Biella e i familiari restano nel dolore, in attesa di risposte definitive su questa tragica vicenda.
seguici sui social: CALABRIA MAGNIFICA
leggi anche: EDITORIALI