L’incendio, che hanno interessato rifiuti solidi urbani e materiali di vario genere nella zona di Mortilla, sono state domate grazie all’intervento di 15 unità dei Vigili del Fuoco e sei automezzi
GIZZERIA (CZ), 21 MAR 2025 – Un vasto incendio ha colpito nel tardo pomeriggio di ieri la località Mortilla di Gizzeria, interessando un’ampia area di rifiuti solidi urbani e materiali di vario genere. Le fiamme, ben visibili a distanza, hanno generato un denso fumo e un odore acre, allarmando i residenti della zona.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, con squadre provenienti dal distaccamento di Lamezia Terme e dalla sede centrale, supportate da due autobotti per il rifornimento idrico. Complessivamente, sono state impiegate 15 unità operative e sei automezzi per domare le fiamme ed evitare che il rogo si propagasse ai capannoni e alle strutture vicine.
Sul posto è giunto anche un funzionario tecnico di soccorso per coordinare le operazioni di spegnimento, coadiuvato da un’ulteriore autobotte da 25.000 litri. Fortunatamente, non si registrano feriti. Le autorità stanno effettuando accertamenti per determinare l’origine dell’incendio, senza escludere al momento alcuna ipotesi.
LEGGI ANCHE: Incendio in un appartamento a Vibo Valentia, due persone soccorse