Veicolo in fiamme in galleria sull’A2: traffico in difficoltà

anas viabilità
anas viabilità

Incendio di un veicolo all’interno della galleria ‘Vardaru’ sull’A2 nel tratto reggino: traffico bloccato per ore, corsia riaperta ma disagi e rallentamenti persistono lungo la carreggiata nord

BAGNARA CALABRA (RC), 12 APR 2025 – Dopo un’improvvisa emergenza che ha coinvolto un veicolo in fiamme all’interno della galleria “Vardaru”, sulla A2, nel tratto reggino dell’autostrada, è stata riaperta la carreggiata nord, interrotta questa mattina a causa dell’incendio. Nonostante il tempestivo intervento delle squadre di soccorso, il traffico resta rallentato e si segnalano lunghe code nella zona.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, lungo il tratto dell’A2 in direzione nord, al chilometro 414,000, nei pressi di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria. Subito dopo l’allerta, sono intervenuti i vigili del fuoco, le squadre dell’Anas e le forze dell’ordine per gestire la situazione e ripristinare la viabilità. Grazie al loro lavoro, la carreggiata è stata riaperta al traffico in tempi rapidi, ma i disagi sono continuati a causa delle code e dei rallentamenti causati dall’incidente.

L’Anas ha comunicato che, nonostante il ripristino della circolazione, è necessario prestare attenzione nella zona, dove si registrano ancora forti rallentamenti. Le forze dell’ordine e il personale dell’Anas sono al lavoro per monitorare la situazione e garantire la sicurezza dei veicoli in transito.

Gli utenti della strada sono stati invitati a percorrere con cautela la zona interessata, in attesa che i flussi di traffico tornino alla normalità.

LEGGI ANCHE: Incidente nel catanzarese: veicolo dei rifiuti va fuori strada e si ribalta