Vibo Valentia, bambino di 9 anni investito in centro

ambulanza, 118
ambulanza, 118

Bambino di 9 anni investito da un’auto nel centro di Vibo Valentia, frattura scomposta alla gamba e ricovero urgente dopo i soccorsi

Momenti di paura questo pomeriggio nel centro cittadino di Vibo Valentia, dove un bambino di 9 anni è stato investito da un’auto in via Enrico Gagliardi, a pochi passi dalla sede centrale delle Poste.

L’episodio si è verificato in una zona particolarmente trafficata, soprattutto nelle ore di uscita scolastica. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si trovava sul marciapiede quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato colpito da un veicolo in transito.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118 provenienti dalla Postazione emergenza territoriale di Pizzo: dopo le prime cure sul posto, il bambino è stato trasferito d’urgenza in ospedale. I medici hanno diagnosticato una frattura scomposta ed esposta a una gamba, che ha reso necessario un intervento chirurgico immediato. Nonostante la gravità della lesione, il piccolo è cosciente e le sue condizioni sono sotto costante monitoraggio.

Sul luogo dell’investimento sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale, che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Le indagini, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, puntano ad accertare eventuali responsabilità del conducente.