Villa San Giovanni, tre persone arrestate mentre tentavano di rubare rame e cavi elettrici dall’ex Hotel Plaza, edificio in fase di riqualificazione che diventerà la nuova caserma dei Carabinieri
VILLA SAN GIOVANNI (RC), 27 AGO 2025 – Tentavano di portare via cavi elettrici e materiale in rame dall’ex Hotel Plaza, oggi al centro di un progetto di riqualificazione che lo trasformerà nella nuova sede della Compagnia e della Stazione dei carabinieri. Ma il colpo è stato sventato proprio dai militari dell’Arma: tre persone sono state sorprese all’interno dello stabile e arrestate.
L’operazione è scattata durante un servizio di controllo del territorio. Notando movimenti sospetti, i carabinieri hanno deciso di ispezionare l’edificio. Una volta entrati, hanno bloccato i tre individui intenti a trafugare il materiale. Nel corso del sopralluogo sono stati rinvenuti e sequestrati anche diversi arnesi da scasso.
Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
L’ex Hotel Plaza, da anni simbolo di abbandono e degrado urbano, è al centro di un importante progetto di rigenerazione. A breve diventerà un presidio di legalità e sicurezza, ospitando le nuove strutture dell’Arma nel cuore della città.


















