Violenza domestica a Crotone: misura cautelare per un 41enne

polizia
polizia

Crotone, donna denuncia l’ex compagno per maltrattamenti: 41enne sottoposto a divieto di avvicinamento dopo le indagini attivate con il Codice Rosso

La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di un uomo crotonese di 41 anni, V.C., accusato di aver maltrattato l’ex compagna durante il periodo di convivenza. A seguito della denuncia presentata dalla donna, gli agenti delle Volanti della Questura di Crotone hanno notificato all’indagato il divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da lei abitualmente frequentati.

La denuncia ha fatto emergere un quadro allarmante: l’uomo avrebbe posto in essere comportamenti reiterati e vessatori, sfociati in minacce e aggressioni psicologiche, tali da generare nella donna un profondo stato di ansia e timore per la propria incolumità. Le indagini, affidate alla Squadra Mobile e avviate nell’ambito della procedura d’urgenza prevista dal “Codice Rosso”, hanno permesso di documentare numerosi episodi di violenza domestica.

La gravità dei fatti è stata riconosciuta dalla Task Force istituita dal Procuratore della Repubblica, Domenico Guarascio, che ha richiesto una misura cautelare al Giudice per le Indagini Preliminari (GIP). La richiesta è stata accolta, portando all’emissione del divieto di avvicinamento.

Gli agenti, una volta rintracciato l’uomo presso la propria abitazione, hanno dato esecuzione al provvedimento. Le autorità ribadiscono l’importanza di denunciare tempestivamente situazioni di violenza domestica, per tutelare le vittime e interrompere il ciclo degli abusi.

LEGGI ANCHE: Catanzaro, giovane arrestato per maltrattamenti ai genitori