Violenza sessuale nel cosentino: fermato un 25enne

Carabinieri (foto archivio CalabriaMagnifica.it)
Carabinieri (foto archivio CalabriaMagnifica.it)

Il giovane avrebbe seguito la vittima e l’avrebbe costretta a un rapporto sessuale non consensuale consumato sulla pubblica via; il fermo è scattato dopo le indagini coordinate

TREBISACCE (CS), 27 FEB 2025 – Un grave episodio di violenza sessuale ha scosso la comunità di Trebisacce, in provincia di Cosenza. Un giovane di 25 anni, identificato con le iniziali K.A. e di origine maghrebina, è stato fermato dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di aver abusato sessualmente di una donna straniera di 64 anni.

Secondo una prima ricostruzione fornita dagli inquirenti, l’uomo avrebbe seguito la vittima per poi aggredirla e costringerla a un rapporto sessuale non consensuale. L’episodio, di una gravità estrema, sarebbe avvenuto in piena strada, all’interno del centro abitato.

Le indagini sono state avviate immediatamente dopo la denuncia e sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari. Gli elementi raccolti dai militari dell’Arma sono stati ritenuti sufficienti per procedere al fermo dell’indagato, il quale è stato condotto nel carcere di Castrovillari, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Gli inquirenti stanno ora approfondendo ogni aspetto della vicenda per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Intanto, la comunità locale resta sgomenta per quanto accaduto.

La vicenda è seguita con la massima attenzione dalla magistratura e dalle forze dell’ordine, impegnate nel garantire giustizia alla vittima e sicurezza al territorio.

LEGGI ANCHE: Violenza sessuale su minorenne: due arresti a Crotone