Catanzaro, Flag Jonio 2: presentata strategia sviluppo locale comparto pesca (VIDEO)

0

CATANZARO, 7 LUG 2018 – Si è tenuta venerdì 6 luglio, alle ore 17.30, presso l’hotel Perla del porto nel quartiere Lido, la presentazione della strategia di sviluppo locale per il comparto pesca a cui l’amministrazione comunale di Catanzaro partecipa nell’ambito del Gruppo di Azione Costiera “Gac-Flag Jonio 2”.

Dopo l’introduzione del direttore del Flag Alessandro Zito, hanno relazionato Ivan Cardamone (Vice Sindaco Città di Catanzaro) e Alessio Sculco (Assessore alle attività Economiche Città di Catanzaro). Ha partecipato tra gli altri anche Nicola Ritorto (Responsabile amministrativo e finanziario Flag)

Il GAC rappresenta lo strumento di gestione degli aiuti finanziari per lo sviluppo locale di tipo partecipativo di specifici territori sub-regionali.

Il Comune di Catanzaro è beneficiario delle risorse messe a disposizione a livello comunitario per lo sviluppo della pesca e del settore marittimo. “L’incontro – affermano Cardamone e Sculco – è stata un’occasione utile per illustrare ai pescatori, ai proprietari e agli armatori di imbarcazioni da pesca delle misure attivate volte a qualificare il sistema produttivo e il mercato locale a sostegno dell’innovazione delle filiere dei prodotti della pesca. Si rafforza, dunque, l’azione del Comune di Catanzaro mirata a rafforzare il sistema turistico legato allo sviluppo del porto e alle attività della pesca e a porre le basi per un indotto economico e occupazionale in grado di dare una svolta al futuro del Capoluogo”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 3 =