Crisi d’impresa, seminario di Confindustria Catanzaro sull’evoluzione normativa

Impresa, business
Impresa, business

Venerdì 8 marzo prossimo avrà luogo il seminario tecnico promosso da Confindustria Catanzaro sul tema “Riforma della crisi d’impresa e dell’insolvenza: nuovi obblighi organizzativi e di segnalazione”. L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente della territoriale catanzarese Aldo Ferrara e dal consiglio direttivo, sarà un vero e proprio focus su un tema di particolare rilevanza in vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

A partecipare in qualità di autorevole relatore, Lorenzo Pagliuca, delegato “Fiscalità per la crescita” della Piccola Industria di Confindustria, al quale spetterà il compito di analizzare l’approccio metodologico che le aziende dovranno adottare per programmare il rispetto della normativa e farsi così trovare pronte all’entrata in vigore dei nuovi obblighi di comunicazione delle situazioni di criticità e di gestione delle situazioni di crisi.

«La gestione della crisi è ahimè argomento sempre più attuale – ha spiegato Aldo Ferrara, presidente di Confindustria Catanzaro -. L’evoluzione normativa richiede, perciò, un’attenzione particolare da parte di Confindustria proprio per il ruolo di guida e di formazione che gli associati ci richiedono. Inoltre, su questo argomento, il notevole impatto della nuova normativa non può essere trascurato, il mio invito, pertanto, è alla partecipazione massiccia al fine di sfruttare il seminario quale momento di confronto costruttivo».

locandina seminario 8 marzo