Noleggio auto in Calabria: come scegliere l’offerta migliore

Viabilità, Traffico, noleggio auto
Viabilità, traffico

È tutto pronto per le ferie, manca solo prenotare il noleggio auto in Calabria? Ecco le migliori soluzioni di noleggio a Lamezia Terme e Reggio Calabria.

La Calabria è la destinazione ideale per una vacanza on the road: percorrerla da nord a sud – o viceversa – è il modo perfetto per apprezzarne la bellezza e la varietà di attrattive, senza tralasciare l’opzione coast to coast. Chi prenota il noleggio auto in Calabria non ha limitazioni in fatto di distanze, né di orari: per garantirsi quest’ultimo vantaggio, ovviamente, è importante scegliere il servizio più flessibile. Ecco qualche consiglio per muoversi in libertà e organizzare facilmente la vacanza.

Autonoleggio a Lamezia Terme

Hai optato per il noleggio auto a Lamezia Terme aeroporto? Ottima soluzione: basta solo decidere che direzione prendere. Tra le ipotesi più suggestive c’è una visita a Isola Capo Rizzuto, annoverata tra le località più fascinose della Calabria, grazie al pregio naturalistico dell’area marina protetta e alla bellezza delle sue spiagge.

Chi sogna una vacanza dinamica può valutare la riconsegna dell’auto presso un’altra stazione di noleggio: ovviamente, anche i voli andranno programmati di conseguenza, per sfruttare al meglio la vacanza indipendentemente dal numero di chilometri da percorrere. A proposito di flessibilità, un’altra opportunità preziosa è usufruire della prenotazione e della riconsegna fuori orario, per gestire senza problemi eventuali ritardi o voli low cost con orari impegnativi.

Entrambe le soluzioni sono disponibili presso gli uffici Locauto Rent in Calabria, dove la compagnia italiana offre anche una formula di noleggio particolarmente innovativa: il noleggio digitale via app in modalità full self service. Chi ne usufruisce può sperimentare il massimo della libertà, grazie alla prenotazione last minute, al cambio della prenotazione in tempo reale e al ritiro e alla riconsegna dell’auto in autonomia. Si al fai da te, ma senza rinunciare a un buon servizio di assistenza: nel caso di Locauto, quest’ultima è attiva H24 anche per chi sceglie di gestire tutte le fasi del noleggio con il proprio smartphone.

Noleggio auto all’aeroporto di Reggio Calabria

La formula full self-service è disponibile anche per l’autonoleggio a Reggio Calabria: chi ne beneficia può risparmiare tempo prezioso e bypassare – una volta convalidato il proprio profilo – il banco di noleggio. Quanto alle attrattive dei dintorni, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Anche in questo caso non si può non citare una delle destinazioni più famose, ovvero Tropea: la sua spiaggia è annoverata tra le più belle del Mediterraneo e rappresenta una tappa obbligata. La perla del Tirreno, insieme a Capo Vaticano, è considerata un po’ i Caraibi della Calabria e resisterle è indubbiamente difficile. Non solo per le spiagge bianche, ma anche per il fascino del borgo e della famosa balconata sul mare: se cerchi un panorama d’eccezione – da ammirare magari con la tua dolce metà – sei nel posto giusto.

Chi visita la Calabria, ovviamente, non può trascurare l’aspetto gastronomico: scoprire i prodotti tipici del territorio è un’ottima scusa per macinare chilometri e, con l’occasione, apprezzare il volto più autentico della Calabria, con i suoi borghi immersi nella tradizione. Se, tra una degustazione e l’altra, il tempo vola e in preda agli acquisti ti trovi in ritardo per la riconsegna dell’auto, non affannarti. Con Locauto puoi riprogrammare l’orario e, in caso di necessità, riportare l’auto in parcheggio anche quando gli sportelli sono chiusi: grazie alla formula digitale full self-service o – per chi preferisce il noleggio tradizionale – al servizio di riconsegna fuori orario, inserendo le chiavi nell’apposito key box presente in parcheggio.