Catanzaro: Ottimismo tra i lidi balneari in vista della stagione estiva 2023

Preparazione per strutture balneari Catanzaro Lido
Preparazione per strutture balneari Catanzaro Lido

Le strutture balneari pronte ad accogliere i turisti

Strutture balneari catanzaresi pronte a risorgere: l’ottimismo regna tra i titolari dei lidi in vista della stagione estiva del 2023. Nonostante l’auspicio di un clima mite, i responsabili delle strutture balneari sul lungomare di Giovino si stanno preparando per l’arrivo dell’estate. Dopo la pandemia, sia i clienti desiderosi di trascorrere del tempo all’aria aperta che i gestori delle attività balneari avvertono una crescente voglia di riscatto. “A Catanzaro Lido, la mancanza dei turisti stranieri in questa zona è evidente, ma abbiamo il ritorno degli emigrati e i residenti delle zone circostanti“, afferma uno dei titolari. Per offrire un nuovo e coinvolgente intrattenimento ai clienti, è stata acquistata una barca elettrica trasparente a emissioni zero che consente di ammirare i fondali marini. Tuttavia, è necessaria l’attenzione da parte delle istituzioni. Sebbene possiamo trattare i turisti nel migliore dei modi, abbiamo bisogno di servizi quali il trasporto pubblico e strutture ricettive adeguate. Per quanto riguarda le concessioni, il rinnovo è stato ottenuto a livello nazionale anche per quest’anno e molto probabilmente per il prossimo senza problemi. Tuttavia, per effettuare investimenti, si attende che il quadro normativo diventi più chiaro e consenta di tutelare il lavoro svolto. Le previsioni per la stagione estiva sono positive.

Un’atmosfera di ottimismo pervade i lidi catanzaresi, poiché sembra che l’attesa stagione estiva sia ormai imminente. Le persone cominciano a chiedersi quando apriranno le strutture balneari. Secondo una giovane imprenditrice operante nell’area del lungomare di Giovino, questa estate ci aspettiamo un buon afflusso di visitatori dopo un lungo periodo di maltempo: c’è una grande voglia di godere del nostro splendido mare. La pandemia da Covid ha insegnato a tutti la necessità di prestare maggiore attenzione a diversi aspetti, ma contemporaneamente ha portato alla riscoperta della natura e del valore della socialità. Prevediamo un forte afflusso turistico proveniente dal nord Italia e dall’estero: molte persone ci contattano attraverso i social media. L’amministrazione comunale di Catanzaro sta facendo molto per garantire che i gestori delle attività siano pronti ad accogliere l’estate nel migliore dei modi. Nel settore balneare si respira fermento e vivacità. Chiediamo servizi di qualità e sollecitudine nel gestire eventuali emergenze.

Stiamo riqualificando la struttura con un’area fitness e spazi che saranno perfetti per Instagram. Tuttavia, se le istituzioni fossero meno rigide, sicuramente potremmo svolgere il nostro lavoro in modo migliore. Siamo positivi e guardiamo alla nuova stagione con ottimismo, pronti per ripartire e offrire un’esperienza indimenticabile ai nostri ospiti”.