Salvini: priorità agli investimenti infrastrutturali in Calabria e Sicilia

salvini in calabria
salvini in calabria

Matteo Salvini, manifesta un impegno incondizionato per l’avanzamento del progetto del ponte sullo stretto, sottolineando l’importanza vitale degli investimenti infrastrutturali per favorire la crescita economica e lo sviluppo territoriale di Calabria e Sicilia

In risposta alle recenti speculazioni giornalistiche sulla sua assenza a Reggio Calabria durante il tour elettorale per le europee, il Ministro dell’Interno e leader della Lega, Matteo Salvini, ha inviato una decisa nota tramite la Senatrice Tilde Minasi. La nota, piena di fermezza e chiarezza, ha smentito categoricamente le voci che insinuavano una presunta rinuncia alla presenza nella città calabrese a causa di presunte difficoltà legate al progetto del Ponte sullo Stretto.

“Leggo notizie di stampa per le quali il Ministro Salvini avrebbe deciso di saltare la tappa elettorale a Reggio Calabria per ‘evitare lo Stretto’, perchè il Ponte non sarebbe più ‘spendibile per la campagna elettorale’, visto che i tempi per la sua realizzazione si sarebbero allungati e quindi non verrebbe più realizzato,” ha affermato la Senatrice Minasi, sottolineando l’assurdità di tali speculazioni.

Il chiarimento è arrivato con forza: Salvini non solo è presente nella zona dello Stretto, ma ha anche pianificato un evento a Messina, precisamente incentrato sul Ponte. Tale scelta dimostra l’importanza strategica che il progetto ha per il Ministro e per la Lega, confutando le ipotesi di un suo presunto abbandono.

La Senatrice ha poi spiegato che l’assenza di Salvini a Reggio Calabria non è dovuta a disinteresse per la città o per il progetto del Ponte, ma piuttosto alla mancanza di un candidato diretto del territorio in questa tornata elettorale. Salvini ha preferito dare priorità ad altre città, come Catanzaro e Cosenza, date le numerose responsabilità che lo coinvolgono.

La polemica sollevata dalle dichiarazioni della Segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, riguardo alla presunta inutilità del Ponte, è stata affrontata con fermezza dalla Senatrice Minasi. Quest’ultima ha ribadito che tali osservazioni sono superficiali e prive di fondamento, evidenziando l’importanza delle infrastrutture esistenti, come la SS106 jonica, nel collegamento tra Calabria e Sicilia.

La presenza di Salvini sui cantieri della SS106 jonica dimostra l’impegno del Ministro e della Lega verso lo sviluppo infrastrutturale del territorio, confermando l’attenzione dedicata alle infrastrutture che collegano la Calabria e la Sicilia al resto d’Italia, compreso il progetto del Ponte sullo Stretto.

La Senatrice ha annunciato che Salvini tornerà presto in Calabria, confutando ogni illazione superficiale e confermando l’impegno del governo verso lo sviluppo e il collegamento infrastrutturale del territorio.

La nota della Senatrice Minasi ha quindi chiarito con forza la posizione del Ministro Salvini riguardo al progetto del Ponte sullo Stretto e ha ribadito l’impegno del governo verso lo sviluppo e il collegamento infrastrutturale del sud Italia.