Servizio di portierato Pugliese-Ciaccio, Diem srl replica a USB: «Da sempre agiamo nel pieno rispetto dei CCNL»

Ospedale Pugliese Ciaccio
Ospedale Pugliese Ciaccio
«Noi agiamo nel pieno rispetto dei CCNL applicati rispettando ogni qualsivoglia norma sia in ordine alle modalità operative dei propri dipendenti, sia in ordine alla misura della retribuzione regolarmente corrisposta ai propri collaboratori», DIEM SRL replica a USB

La Diem srl scrive in redazione per contestare integralmente il contenuto da noi pubblicato in data 15.03.21, affermando che gran parte di quanto riportato nell’articolo è assolutamente privo di ogni fondamento e senza alcun riscontro.

La Diem srl – afferma con una missiva intestata direttamente al nostro direttore – che da sempre agisce nel pieno rispetto dei CCNL applicati rispettando ogni qualsivoglia norma sia in ordine alle modalità operative dei propri dipendenti, sia in ordine alla misura della retribuzione regolarmente corrisposta ai propri collaboratori”.

La misura della tutela riconosciuta ai propri dipendenti e di quanto gli stessi siano considerati una risorsa da salvaguardare – prosegue la nota – è data proprio dal rispetto della normativa di carattere emergenziale a cui la Diem sta facendo fronte a propria cura e spese fornendo tutti i dpi necessari all’esecuzione di un lavoro sano in assoluta sicurezza, pertanto, non si comprende quali siano state le ragioni che abbiano indotto l’articolista a fare affermazioni prive di ogni riscontro. Si evidenzia che le sole 7 unità iscritte alla sigla sindacale USB erano già state convocate in data odierna rendendo così inutile, ma soprattutto inopportuno e pretestuoso, il comunicato stampa pubblicato dalla sigla che li rappresenta”.

La nota stampa si conclude affermando che: «Il diritto di cronaca imporrebbe prima di tutto l’accertamento dei fatti su basi obbiettive; l’articolista, invece, ha compiuto nei confronti di una società accreditata e stimata in tutto il contesto nazionale, un diretto e violento attacco effettuato utilizzando gravi e infondate notizie propinate all’ignaro lettore come fatti compiuti ed inequivocabilmente attendibili».

La Diem nel ribadire la propria volontà di dimostrare in qualsiasi sede, che le circostanze evidenziate dal nostro Quotidiano online non rispondono al vero, ci ha invitato alla pubblicazione della propria missiva nei tempi e nei modi indicati dall’art. 8 L. 47/48 dando lo stesso spazio dedicato all’articolo da noi pubblicato in data 15.03.2021. Cosa che abbiamo fatto.