September Wine – Venerdì 6 Settembre dalle ore 19:00

Vino, Calabria
Vino, Calabria

Il primo evento di vino in centro città a Cosenza organizzato dall’Associazione “Ritrovi di Vino”

L’associazione Culturale “Ritrovi di Vino” nasce nel marzo 2019 come “Itinerante”  e così come si legge sul sito internet www.ritrovidivino.org ha – lo scopo di aggregare persone e farle piacevolmente ritrovare in posti che sono scelti di volta in volta, per parlare di vino sorseggiando e degustando vini di cantine selezionate.

ritrovi di vino
ritrovi di vino

“September Wine” è l’evento organizzato dall’associazione a Cosenza, nel centro città, precisamente in piazza XXV Luglio, dove, a partire dalle ore 19:00, si potranno degustare vini provenienti da diciannove cantine calabresi (tra cui “Terre del Gufo”, “Le Moire”, “Tenuta Celimarro” ed altre). Sarà presente inoltre anche uno Stand di vini di Bolgheri (“Podere il Castellaccio” e “Mulini di Segalari”) presentati dal Sommelier Salvatore Morrone.

La degustazione è aperta a tutti e sarà composta da tre differenti degustazioni accompagnate da prodotti da forno (come i famosi taralli Mondera) in abbinamento ai vini e offerti dal Panificio Mondera – Roges di Rende. Il contributo per le tre degustazioni è di 10,00 €.

ritrovi di vino
ritrovi di vino

L’evento non finisce qui, eh sì perché tra le ore 20.00 e le ore 20.30 ci sarà anche un momento artistico di moda in collaborazione con l’agenzia “A Pois Eventi” di Giada Falcone.

Alla domanda “qual è l’obiettivo dell’evento e cosa si vorrebbe realizzare con esso?” la Presidentessa dell’associazione “Ritrovi di Vino”, Amalia Falcone, ha così risposto: – “Diffondere la cultura del vino tra i cittadini e cercare di portare con il tempo enoturisti anche da fuori regione” –.

E allora non perdete questo evento e diamo inizio ad una nuova esperienza di condivisione, di ritrovo e di scoperta enogastronomica e culturale.

Vi lascio con le parole di Robert Louis Balfour Stevenson: – “Il vino è poesia imbottigliata.” – scelte dall’Associazione per meglio rappresentarla.