Ci siamo l’estate 2025 arriva prepotente nelle nostre vite. Anche se manca da calendario qualche giorno, l’attesa è terminata, andate tutti a preparare l’occorrente per essere attrezzati in spiaggia. Si sa, in Calabria il mare rappresenta l’ attrattiva principale, a prendere il sole già di questi tempi non si può proprio rinunciare.
A giugno è giunto il momento di fare il primo bagno per aprire ufficialmente la stagione, quella 2025, anche se l’ acqua del mare è ancora un po’ fredda. Niente paura, i più piccoli hanno così tanta voglia di giocare che neppure se ne accorgeranno. Il mese di giugno è bello anche per la temperatura mite e per le giornate lunghe e soleggiate. L’estate di questi tempi rappresenta sicuramente un nuovo inizio, un periodo di tempo con meno pensieri, e con tanta voglia di fare, anche il bagno!
A Soverato in Calabria è già estate
Sulla spiaggia di Soverato gli ombrelloni si trovano già al posto giusto per fare vivere alle famiglie un momento di relax e di coccola. Chi ha il mare vicino casa è ricco e non lo sa o forse lo sa, ma se ne dimentica. Infatti chi si ritrova a vivere lontano, si rende conto bene cosa vuol dire fare il bagno solamente 10 giorni all’anno. In questo periodo è importante godere della temperatura, della spiaggia, nel rispetto della natura. Manteniamo i luoghi in cui ci troviamo puliti, anche i turisti se ne accorgeranno.
Catanzaro marina: è quasi estate
Un po’ più lentamente rispetto a Soverato, ma anche Catanzaro è quasi pronta a vivere la prossima stagione estiva. L’ atmosfera che si respira è come sempre quella di un grande evento. Questa estate venite a visitare la Calabria, ritornerete nei luoghi in cui vivete rigenerati da una terra che ha nel suo profondo tanto da vivere, tanto da regalare.