Catanzaro lido: processione in mare per la Madonna di Porto Salvo

La statua è stata portata in un battello fino in alto mare, seguita da numerose barche in cui prendono posto i fedeli. Un evento – molto sentito dagli abitanti del quartiere – che è tramandato da generazioni

Straordinaria processione in mare nel quartiere marinaro della città di Catanzaro, dove domenica scorsa, è stata celebrata la Madonna di Porto Salvo, assai amata nel quartiere.

Anche quest’anno la partecipazione è stata massiccia. Presenti, oltre alle autorità locali e militari, numerosi cittadini che hanno apprezzato con emozione l’evento.

 

 

La processione a mare della Madonna di Porto Salvo, tramandata da generazioni, avviene con il trasbordo della statua in un battello fino in alto mare, seguita da numerose barche in cui prendono posto i fedeli. Una volta al largo, vengono lanciate delle corone di fiori in mare e si recitano delle preghiere, per ricordare i morti della gente di mare.

La Guardia Costiera e i vigili del fuoco hanno garantito la sicurezza in mare e il regolare svolgimento della manifestazione.

Bellissima festa che quest’anno noi abbiamo vissuto con tanta emozione a bordo del peschereggio “Ammiraglio” capitanato dal bravissimo  Totò Lamonica che ringraziamo per averci ospitato.