Estate 2025: cosa fare a Catanzaro?

Solstizio d'Estate
Solstizio d'Estate

L’estate 2025 arriva prepotente nelle nostre vite e invade tutto il territorio calabrese. Nel Capoluogo di Regione l’estate è la stagione più amata da tutta la popolazione. Ci sono diverse cose da fare e da vedere vicino e lontano dal mare, ma andiamo con ordine. Di seguito troverete alcune esperienze interessanti, da poter vivere a Catanzaro nel corso dell’estate 2025.

Estate: fai il bagno a Caminia

Tra le baie più bello dello Jonio sicuramente dobbiamo menzionare quella di Caminia. Un posto sul mare con acqua trasparente e grotte naturali a picco sul mare. Un luogo da sogno in cui risulta un dovere fare il bagno al mare. Fatti un regalo: fai un bagno al mare a Caminia, è una esperienza da ricordare nell’estate 2025.

L’estate e la granita di Stalettì

Dopo il mare è possibile godere dell’ aria buona di Stalettì, mangiando una granita di frutta in una terrazza panoramica. Questo luogo è ormai una metà fissa di turisti, al Jolly bar devi andare se la granita più buona vuoi mangiare!

Una pizza a Catanzaro marina

La sera si potrebbe mangiare una pizza a Catanzaro, il quartiere marinaro si popola di giovani e meno giovani. Ci sono diversi posti in cui gustare una pizza, dalla classica alla contemporanea, anche per bere un bicchiere, Catanzaro è il posto giusto. Subito dopo è possibile passeggiare sul lungomare per digerire più rapidamente quello che abbiamo consumato durante la cena.

Dopo cena si va a Soverato

La movida nel catanzarese si concentra molto a Soverato. La cittadina è bella da visitare col suo piccolo corso e il suo lungomare. Proprio vicino al mare ci sono molti locali notturni che richiamano tanti ragazzi provenienti da zone vicine e turisti che ritornano ogni anno o si trovano a visitare questo posto per la prima volta. Per trascorrere qualche ora fuori in tarda serata la consigliamo vivamente, ma non possiamo non menzionare il suo mare, cristallino dalle tinte vivaci azzurre e verdi.