Taranta e Dintorni 2015 a Squillace antica il 13 e 14 Agosto

Grande successo per l’edizione 2015 di “Taranta e dintorni”, a Squillace, il 13 e il 14 agosto, su iniziativa dell’associazione “Aggregazioni”. Due giornate di grande musica, di divertimento, di artigianato, gastronomia e cultura.

L’Edizione 2015 di Taranta e  dintorni è iniziata nel pomeriggio del 13 Agosto con l’esibizione  dei Mascarimirì e  Skunchiuruti e si è conclusa giorno 14 agosto con i Musicanti del sud gli Etnosound .

 

Danze popolari hanno  coinvolto gli abitanti e i visitatori di Squillace mediante corsi gratuiti di tarantella.

Nelle vie del centro i maestri dell’arte hanno effettuato dimostrazioni di lavorazione pratica dell’ argilla, con la possibilità per i passanti di essere coinvolti direttamente e di divertirsi con un’ esperienza pratica di lavorazione della ceramica.

Un’apposita area è stata riservata alle informazioni storico-culturali della Città di Squillace con possibilità di visitare i principali siti storici.
I vicoli adiacenti l’imponente Castello Normanno si sono popolati di stand rappresentativi dei vari prodotti tipici dell’enogastronomia locale e regionale nonché di spazi di dimostrazione, esposizione e vendita di prodotti dell’artigianato Squillacese e Calabrese.

A Taranta e dintorni, numerose mostre ed opere sono state esposte e realizzate grazie alla collaborazione di vari Artisti… per dare colore e lustro alla suggestiva cornice del Borgo Antico di Squillace e per creare “il bello e il giusto” “la cultura antica e l’arte riscoperta”.