GRINTA FABBRICA MATERASSI: a Catanzaro un’azienda specializzata nella produzione di materassi

GRINTA, nasce nel 1993 come azienda che opera nella vendita diretta, ad opera di MUSSARI LUIGI, attuale Direttore Commerciale dell’azienda, il quale aveva una decennale esperienza nel campo della vendita diretta.

L’azienda inizia la sua attività commercializzando un aspirapolvere, con il metodo “porta a porta”.  Nel gennaio 1995, il management dell’azienda, decide di ampliare la gamma prodotti, destinati all’ambiente domestico. L’azienda, oltre alla linea pulizia, inserisce nei propri cataloghi i materassi in lattice, con prodotti altamente qualitativi, in grado di vincere qualsiasi pre-concetto negativo nei confronti della concorrenza.

Contemporaneamente, viene creata, la divisione GRINTA FRANCHISING che si occupa, da una parte, di conquistare nel più breve tempo possibile il mercato nazionale, e dall’ altra, di fornire idoneo supporto tecnico-professionale a imprenditori che intendono iniziare una nuova attività commerciale.

Vengono aperti i primi centri “GRINTA DOLCE RIPOSO”, negozi specializzati nella vendita di materassi, reti e speciali guanciali in lattice e in memory.  Il progetto è stato concretizzato nel corso dell’anno 1995 ed ha richiesto anni di lavoro per essere sviluppato nei minimi particolari.

Il successo dell’ azienda scaturisce da una nuova tipologia di materassi adatti per una posizione corretta della colonna vertebrale. Questi materassi di Grinta, vengono realizzati con un prodotto nuovo e innovativo, antiacaro e indeformabile: il memory.

Nel 2002 la struttura si rinnova. Viene creato il “GRINTA NETWORK”, un insieme di organizzazioni di vendita diretta, che operando sul territorio nazionale con il marchio “GRINTA”, propongono sul mercato solo merce di alto livello qualitativo.

La struttura è in grado di offrire a chiunque desideri entrare nel mondo dell’imprenditoria, o avviare una nuova attività una possibilità piena di prospettive: il neoaffiliato potrà utilizzare il marchio e il know how del franchisor per creare in autonomia una sua rete di venditori nella zona di competenza.

I prodotti che offrirà alla clientela saranno disponibili a un prezzo vantaggioso, garantito dalla casa per i suoi franchisee; inoltre avrà diritto a sconti proporzionali alla quantità dei suoi ordini e al suo fatturato, anche per tutti i materiali di consumo.

Nel 2005 l’imprenditore decide di produrre una propria gamma di materassi in lattice: nasce la fabbrica di materassi GRINTA

Quello che era un sogno diventa realtà!